MurloCultura 2014 - Nr. 1

PREMIO “SULLE COLLINE DELLA POESIA”

di Annalisa Coppolaro

Ci sono due motivi per cui si possono organizzare premi di poesia: il primo per scoprire talenti e sondare l'interesse per un'arte, la scrittura, che può davvero dare molto, anzi moltissimo, e l'altro per intascare un po' di soldi, come spesso fanno piccole associazioni e case editrici in tutto il mondo. Noi abbiamo scelto la prima motivazione, unita anche alla voglia di far sentire che Murlo Cultura è la rivista di tutti i murlesi, e che ognuno, senza distinzione di età e cultura e provenienza, può cimentarsi nella poesia solo in nome dell'arte della parola. Chi non ha una poesia nel cassetto o in mente da qualche parte? Chi non ha mai dedicato un componimento poetico alla natura, a un amore, un amico, un figlio, un animale domestico, un momento, un'emozione? Bene, ecco il vostro momento: da ora fino al 30 giugno avete tempo per inviare la vostra poesia PER POSTA in busta chiusa, in qualsiasi forma (rima baciata, rima libera, sonetto, ottava rima, haiku, canzone, filastrocca..), al seguente indirizzo:

Associazione Culturale di Murlo
Piazza delle Carceri
53016 MURLO - Siena

La poesia dattiloscritta NON deve riportare il nome dell'autore, ma nella busta chiusa va inserita una busta più piccola con il NOME O PSEUDONIMO dell'autore, la dicitura "residente a Murlo" e due righe che autorizzano alla pubblicazione ("autorizzo alla pubblicazione della mia poesia", firmato....).

In alternativa, la poesia può essere inviata PER POSTA ELETTRONICA all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , in allegato senza firma, specificando nel testo della mail il nome dell'autore o lo pseudonimo e l'autorizzazione alla pubblicazione come sopra.

I diritti della poesia rimangono all'autore.

Tutte le poesie pervenute saranno pubblicate sul sito www.murlocultura.com. Le poesie sono a tema libero.

La giuria, composta da tre murlesi, si riserva il diritto di escludere poesie con temi volgari od offensivi. La poesia giudicata migliore in assoluto verrà pubblicata con firma o pseudonimo sulla rivista Murlo Cultura.

FacebookTwitterGoogle Bookmarks
Associazione Culturale di Murlo
Sede legale: Piazza Cattedrale - 53016 Murlo (SI)
P.IVA 00808660526