MurloCultura 2016 - Nr. 5

Il presepe più bello

di Annalisa Coppolaro

EVENTI A MURLO

Vincono i presepi dei bambini di Casciano e di Roberto Carapelli, menzione per Emilia Ferrara

Molti partecipanti, una ventina, quest'anno alla Gara "Il Presepe più Bello" organizzata dalla Proloco come da alcuni anni a questa parte e che da un anno include anche le decorazioni esterne e gli alberi di Natale. E' stato peraltro abbastanza difficile stabilire i vincitori in quanto i presepi erano davvero belli e ben concepiti, spesso con statuine e piccoli impianti scenografici di alta qualità e originalità. Vincitori assoluti i 12 presepi di Casciano di Murlo, che sono stati anche quest'anno realizzati dai ragazzi dell'Oratorio, con materiali di riciclo e con grande impegno e effetto scenografico nella piazza adiacente alla Chiesa. Primo Premio per presepe più bello e decorazioni esterne migliori è andato a Roberto Carapelli che a Vescovado ha realizzato un presepe di grande impatto e una serie di decorazioni natalizie nella sua abitazione riuscendo a farne il punto focale di queste feste appena trascorse grazie all'originalità della composizione. Una menzione speciale è andata al presepe di Emilia Ferrara, con statuine pressoché introvabili in Italia ma soprattutto grazie ai particolari realizzati da lei tutti a mano all'interno di uno spettacolare "bazar". Ecco la lista dei partecipanti. Grazie a tutti per l'impegno e la bellezza delle vostre creazioni: Cecilia Marziali Lambardi (presepe), Vescovado; Roberto Carapelli, (presepe e decorazioni), Vescovado; Emilia Ferrara, (decorazioni e presepe), Vescovado; Nazzareno Miele (presepe), La Costa; Giovanna Bertino (presepe e albero), Miniere; Lorenzo Bechi (decorazioni e albero), Vescovado; Ubaldo Franchini (albero), Casciano; Paolo Muzzi (decorazioni esterne), Vescovado; Meoni Brigida (presepe), Lupompesi; Eugenio Pierini (presepe), Podere Sesta.
Sezione ragazzi: Francesco Bari, presepe; Tabita Bechi, presepe; Linda Vannini, presepe (premiati tutti con il 1 premio a pari merito).
Gruppi ragazzi: Presepe Parrocchia di Vescovado, Ragazzi Oratorio di Casciano, 12 presepi.
Gruppi adulti: Presepe di Miniere di Murlo, Albero di Miniere di Murlo (Stéphane Marotte); Presepe Chiesa di Casciano; Presepe di piazza Umberto (Michele Lorenzetti).

L'albero di Natale 2016 di Miniere di Murlo

 

 

FacebookTwitterGoogle Bookmarks
Associazione Culturale di Murlo
Sede legale: Piazza Cattedrale - 53016 Murlo (SI)
P.IVA 00808660526