MurloCultura 2018 - Nr. 3-4

Biblioteca: i numeri del 2018 e le novità del 2019

di Martina Anselmi e Michelle Abajian

NOTIZIE DALLA BIBLIOTECA

434, 101, 49, 12: con questi numeri vogliamo fotografare il 2018 della Biblioteca Comunale di Murlo.
434 come i prestiti totali effettuati, 101 come le persone che hanno preso almeno un libro in prestito, 49 i nuovi iscritti tra minori e adulti e 12 come gli eventi organizzati dalla Biblioteca.
Da qualche settimana è online, sul nostro sito (www.murlocultura.com/site/altri-progetti) e su quello del Comune di Murlo il catalogo completo di tutte le pubblicazioni presenti in Biblioteca, anche quelle non catalogate, così i nostri utenti possono tranquillamente consultare l'elenco dei libri da casa e venire in biblioteca già con le idee chiare!
Come sottolineato in più occasioni i bambini rappresentano una fetta importante della nostra utenza ed è per questo che abbiamo costituito uno spazio dedicato ai nostri piccoli lettori, i quali possono trovare gli scaffali con i libri loro dedicati e un tavolino con sedie a misura di bambino. E il 2019 è iniziato proprio all'insegna dei bambini con la lettura Nati per Leggere per i bambini e i loro genitori a cura dei volontari NpL, durante la quale sono stati letti alcuni degli ultimi acquisti effettuati dalla Biblioteca. Con il contributo della Regione Toscana per la gestione ordinaria delle Biblioteche e il cofinanziamento del Comune, sono stati infatti acquistati 50 libri, tutti dedicati ai più piccoli.
Il prossimo evento si terrà il 1 marzo in occasione di M'illumino di meno, la campagna sul risparmio energetico promossa dal programma radio Caterpillar, per la quale ci avvarremo della preziosa, e ormai consolidata, collaborazione di Alice Bellini di Straligut Teatro... e questo è solo l'inizio!

 

FacebookTwitterGoogle Bookmarks
Associazione Culturale di Murlo
Sede legale: Piazza Cattedrale - 53016 Murlo (SI)
P.IVA 00808660526